FATTURA INTERA MA PREZZO DIMEZZATO


Lo sconto che si può ottenere è pari alla detrazione dall’imposta alla quale si avrebbe diritto per gli interventi di riqualificazione energetica e di riduzione del rischio sismico, in base alle spese sostenute entro il 31 dicembre di ciascun anno. L’importo è calcolato tenendo conto del costo da pagare comprensivo della somma non versata per effetto dello sconto. Il pagamento va effettuato con un bonifico dal quale deve risultare la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e il codice fiscale o la partita Iva del fornitore. In pratica a fronte, ad esempio, di un impianto di climatizzazione da 1.400 euro, si otterrà una fattura a prezzo pieno, ma il bonifico da effettuare sarà solo di 700 euro. In questo modo anche chi non potrebbe beneficiare della detrazione perchè non ha capienza nell'Irpef può usufruire del vantaggio fiscale.

Pompe di calore ibride reversibili aria-acqua gas/elettriche per installazione splittata con produzione sanitaria istantanea

prev next

Integra in un unico prodotto compatto la tecnologia della pompa di calore e della caldaia a condensazione con produzione sanitaria istantanea.

Rappresenta la soluzione ideale per la sostituzione di vecchie caldaie esistenti anche su impianti ad alta temperatura con radiatori.

Le dimensioni compatte simili a quelle di una caldaia murale ne agevolano la sostituzione senza significative perdite di spazio o interventi di ristrutturazione pesanti.

L’elettronica interna, attivando la caldaia o la pompa di calore al variare delle condizioni climatiche, ottimizza il rendimento del sistema lavorando sempre nelle modalità più economiche possibili in termini di consumo.

Durante il funzionamento della pompa di calore in riscaldamento o in condizionamento, la caldaia può produrre contemporaneamente l’acqua calda sanitaria senza interferire sul funzionamento della pompa di calore massimizzando così il comfort di entrambi i servizi.

In caso di blocco parziale o totale della pompa di calore la caldaia è in grado di funzionare autonomamente in riscaldamento e produzione ACS.

è costituita da una unità esterna inverter disponibile in 3 taglie di potenza associata ad una unità interna a condensazione con modulo idronico integrato per la gestione del circuito frigorifero.

Sistema molto versatile in grado di lavorare in condizioni climatiche particolarmente fredde (aria esterna fino a -20°C).

Il circuito frigorifero splittato evita rischi di congelamento

L’interfaccia utente è costituita da un controllore remoto digitale dotato di un ampio display e di semplici comandi di impostazione.

Scarico fumi a parete nei casi previsti dal D.Lgs. 4 luglio 2014, n. 102.

 

CARATTERISTICHE UNITA' ESTERNA:

Omologata per il funzionamento esterno in luogo completamente scoperto.

Corrente di spunto ridotta grazie alla tecnologia Inverter.

Compressore con motore DC INVERTER di tipo twin rotary su supporti antivibranti e avvolto da un doppio strato di materiale fonoassorbente

Il compressore inoltre è equipaggiato di resistenza olio carter.

Valvola di espansione elettronica biflusso, valvola di inversione ciclo.

Ventilatori assiali con motore brushless DC completi di griglie di protezione.

Sonda temperatura aria esterna già installata sull’unità.

 

CARATTERISTICHE UNITA' INTERNA:

Particolarmente robusta ed adatta alle sostituzioni anche in impianti particolarmente critici e resistenti.

Modulo di combustione ad elevato range di modulazione (1:10) con scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore con passaggi maggiorati in grado di mantenere un’alta efficienza anche su vecchi impianti con ossidazioni e sporcizia.

M.G.R: Metano, Gpl, Aria propanata Ready, mediante una semplice configurazione l’unità interna è in grado di funzionare a metano, gpl ed aria propanata senza l’utilizzo di kit di conversione aggiuntivi.

MC2: Multi Combustion Control, sistema di combustione con tecnologia brevettata gas-adaptive per una migliore adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni)

F.P.S: Sistema di Protezione Fumi. La valvola clapet fumi di serie permette una facile connessione a sistemi collettivi fumari in pressione

Particolarmente adatta al funzionamento in canne fumarie che necessitano di intubamenti “pesanti” grazie alla omologazione per il funzionamento con scarichi fumi diametro 50mm.

Abbinabile con sistemi di preriscaldo per l’acqua calda sanitaria.

Trasformazione metano/GPL/Aria propanata gratuita in sede di verifica del prodotto ed attivazione della garanzia, da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato.


Scaldacqua a pompa di calore per installazione pensile e a pavimento con temperature aria positive

Pompa di calore ad aria e serbatoio d’accumulo integrato per la produzione di acqua calda per usi sanitari.

Sistema di defrosting passivo ad aria che limita il campo di temperature dell’ aria in ingresso non inferiore a 4°C.

Possibilità di canalizzazione dell’aria di espulsione.

Installazione pensile (mod. 90) e a pavimento (mod. 160, 200 e 260).

Possibilità di espulsione dell’aria sia verticale che orizzontale per modelli a pavimento.

Resistenza elettrica in appoggio.

Pannello di controllo a bordo macchina semplice ed intuitivo.

Serbatoio di accumulo acqua in acciaio smaltato con isolamento in poliuretano da 50 mm.

Scambiatore di calore principale in alluminio esterno al serbatoio.

Protezione anticorrosione mediante anodo di magnesio.

Ciclo anti legionella previsto.

Predisposizione per attivazione con disponibilità energia fotovoltaica.

Pompa di calore aria/acqua ''inverter'' ideale per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in ambienti di piccole e medie dimensioni, funzionante con refrigerante ecologico R410a. Ideali per essere installati all’esterno.

 

Questa serie di pompe di calore aria-acqua soddisfa le esigenze di climatizzazione invernale ed estiva di impianti residenziali e commerciali di piccola e media potenza. Tutte le unità sono idonee per installazione esterna e potendo produrre acqua sino a 60°C possono essere impiegate in impianti radianti, a ventilconvettori, a radiatori e per la produzione indiretta di acqua calda sanitaria (ACS) tramite eventuale valvola 3 vie e bollitore esterno. Le unità si caratterizzano per l’utilizzo di un compressore DC inverter che permette di modularne la potenza erogata e sono complete di un kit idronico composto da tutti i componenti essenziali per un’installazione rapida e sicura. Le unità si caratterizzano per l’elevata efficienza energetica e per livelli sonori contenuti che ne consentono l’impiego come generatore unico a servizio dell’impianto o integrato con altre fonti energetiche quali resistenze elettriche di appoggio o caldaia. Tutte le unità sono fornite di serie con sonda temperatura acqua bollitore ACS (montaggio a cura dell’installatore) e con sonda temperatura aria esterna (già installata sull’unità), per realizzare la regolazione climatica in riscaldamento e in raffreddamento. Tutte le unità sono accuratamente costruite e singolarmente collaudate in fabbrica. L’installazione richiede solamente i collegamenti elettrici ed idraulici.

 

CIRCUITO FRIGORIFERO

Contenuto all’interno dell’unità per facilitare le operazioni di manutenzione, è dotato di compressore con motore DC INVERTER di tipo Twin rotary per garantire il maggior bilanciamento dinamico e ridurre le vibrazioni. Viene posizionato su supporti antivibranti in gomma e avvolto da un doppio strato di materiale fonoassorbente per ridurne il rumore. Il compressore inoltre è equipaggiato di resistenza olio carter. Il circuito si completa di scambiatore a piastre in acciaio inox saldobrasate completo di resistenza antigelo, ventilatori assiali con motore brushless DC completi di griglie di protezione antinfortunistiche, batteria alettata costituita da tubi in rame e alette in alluminio. Tutte le unità sono equipaggiate con controllo a velocità variabile dei ventilatori che ne consente il funzionamento con basse temperature esterne in raffreddamento e alte temperature esterne in riscaldamento.

 

CIRCUITO IDRAULICO

contenuto all’interno dell’unità per facilitare le operazioni di manutenzione, è dotato di serie di circolatore a basso consumo con motore DC brushless, flussostato acqua, sfiato aria automatico, manometro acqua, vaso di espansione, valvola di sicurezza, filtro acqua a Y (montaggio a cura dell’installatore). Lo scambiatore a piastre e tutte le tubazioni del circuito idraulico sono isolate termicamente per evitare la formazione di condensa e ridurre le dispersioni termiche.

 

Accessori

Booster elettrico Adatto per installazione interna, è costituito da una resistenza elettrica di potenza=3kW (230V-1-50) inserita all’interno di una scatola di lamiera verniciata e completa di quadro elettrico di comando e controllo.

Antivibranti in gomma

SERBATOIO INERZIALE orizzontale da 60 lt

SONDA per integrazione altra fonte calore


Pompa di calore aria-acqua che soddisfa le esigenze di climatizzazione invernale ed estiva di impianti commerciali di piccola e media potenza. Tutte le unità sono idonee per installazione esterna e potendo produrre acqua sino a 60°C possono essere impiegate in impianti radianti, a ventilconvettori, a radiatori e per la produzione indiretta di acqua calda sanitaria (ACS) tramite bollitore esterno (non fornito). Le unità sono equipaggiate di un compressore DC inverter che permette ridotte correnti di spunto e di modulare la potenza erogata dal 20 al 130% della potenza nominale. Possono essere integrate di pompa di circolazione (on/off o controllata da inverter) per un’installazione rapida e sicura. Le unità si caratterizzano per l’elevata efficienza energetica stagionale e per livelli sonori contenuti che ne consentono l’impiego come generatore unico a servizio dell’impianto o integrato con altre fonti energetiche quali resistenze elettriche di appoggio o caldaia. Tutte le unità sono fornite e con sonda temperatura aria esterna (già installata sull’unità), per realizzare la regolazione climatica in riscaldamento e in raffreddamento. Tutte le unità sono accuratamente costruite e singolarmente collaudate in fabbrica. L’installazione richiede solamente i collegamenti elettrici ed idraulici.


CIRCUITO FRIGORIFERO E IDRAULICO

Entrambi i circuiti sono contenuti in un vano riparato dal flusso dell’aria per facilitare le operazioni di manutenzione e ridurre al minimo le dispersioni termiche. Il circuito frigorifero è dotato di compressore con motore DC INVERTER di tipo Scroll avvolto con materiale fonoassorbente posizionato su supporti antivibranti in gomma per garantire ridotte vibrazioni ed emissioni sonore. La gestione elettronica dell’inverter consente inoltre di realizzare il riscaldamento dell’olio compressore grazie all’utilizzo dell’inverter stesso anche nelle fasi di fermata compressore evitando l’utilizzo di una resistenza carter olio. Il circuito frigorifero è costituito da tubazioni in rame, scambiatore a piastre in acciaio inox saldobrasate completo di pressostato differenziale acqua (per il controllo del corretto flusso acqua), valvola di espansione elettronica biflusso, valvola di inversione ciclo, ricevitore e separatore di liquido, ventilatori assiali con motore brushless DC completi di griglie di protezione antinfortunistiche, batteria alettata costituita da tubi in rame e alette in alluminio ed è controllato e protetto tramite sonde di temperatura e trasduttori di pressione (alta e bassa) e pressostato di alta pressione. Lo scambiatore a piastre e tutte le tubazioni del circuito frigorifero e idraulico sono isolati termicamente per evitare la formazione di condensa e ridurre le dispersioni termiche. Tutte le unità sono equipaggiate con controllo a velocità variabile dei ventilatori che ne consente il funzionamento con basse temperature esterne in raffreddamento e alte temperature esterne in riscaldamento.



POMPA DI CALORE TOTALMENTE ELETTRICA YUTAKI S COMBI

  • L'UI di YUTAKI S COMBI è progettata come unità a pavimento.
  • Per il risc. e per la prod. di acqua calda domestica.
  • Dispone di un serbatoio di acqua calda domestica (200 o 260 lt).
  • Risponde alle esigenze di impianti con bassi requisiti di capacità
  • Monofase e Trifase
  • Screenshot_2019-08-01 Pompa di calore Yutaki M Hitachi Cooling Heatingpng

    01. ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

    Perfetto per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni, Yutaki S Combi, riscalda, raffresca e produce Acqua Calda Sanitaria in modo efficiente con una garanzia di 4 anni.